Una serata bella, in cui le riflessioni sull'educazione arrivavano da scene di vita quotidiana che tutti abbiamo vissuto e riconosciuto. Con un valore aggiunto...le parole non erano di un educatore perfetto in cattedra, ma di un uomo imperfetto che si è perso e si è ritrovato, e ha tradotto questo in energia da consegnare agli altri. A noi, tutti squilibrati, perchè questo siamo, pronti a capire che solo riconoscendolo, daremo inizio al nostro vero viaggio.
Per questo, con Lorenzo Braina, ieri, si rideva e si piangeva. E non si fiatava, per non perdere neanche una parola.
Io, della tanta bellezza che ieri sono riuscita a portare con me, ho trattenuto, più di tutto, una riflessione. Quella che dà forma ai miei tormenti quotidiani. La necessaria ricerca di armonia che esprime la danza tra etica ed estetica.
Armonia, non equilibrio. Ricerca, non immobilità. Dubbio, non certezza. Con l'impegno di liberare.
Grazie Lorenzo Braina. Grazie S.O.S. Famiglia.
"Dubbio non certezza"! questo aspetto non è da sottovalutare anzi è molto importante. Penso come te cara collega che sia il punto da cui partire senza per forza dover arrivare. Non per questo la ricerca fin dalle origini nasce e si forma attraverso il "dubbio"... Ti abbraccio come sempre condividendo ed appoggiando le tue idee didattiche che prendono forma nella pratica... quella buona naturalmente!!!!
RispondiEliminaChristian