venerdì 9 gennaio 2015

Per i colleghi delle scuole di ogni ordine e grado: pochi giorni alla scadenza dell'Innovative Design Contest

Ancora pochi giorni per iscriversi all' "Innovative Design Contest" (la scadenza è fissata al 15 gennaio!).
Si tratta di un concorso legato al service design thinking, un metodo per ripensare la didattica insieme a tutti i soggetti coinvolti. Accettare questa sfida significa scegliere una strategia da sperimentare e passare attraverso quattro fasi (esplorazione, ideazione, sviluppo, sperimentazione) utilizzando appositi strumenti che hanno il vantaggio di aiutare ad agire il cambiamento in forma collaborativa, con creatività e consapevolezza. Passare attraverso queste fasi, significa anche tenere traccia delle scelte e della azioni, così da poter "controllare" il percorso, migliorarlo e renderlo ripercorribile.
Dopo aver utilizzato il metodo per sperimentare la flipped classroom, ho accolto con piacere l'invito a far parte del gruppo di supporto al Contest. Perciò se doveste decidere di mettervi in gioco, potete iscrivervi al sito e accedere al forum in cui troverete me, Cristiana Pivetta, Flavia Giannoli, Grazia Curci pronte a guidarvi passo dopo passo.
Prossimamente, allo stesso scopo, sono programmati appositi webinar e dei seminari in presenza che ci vedranno presenti a Roma, Milano e Napoli.
Non vi resta che scegliere di innovare, con la serenità che non esiste innovazione che non conservi tradizione.
Iscrivetevi al sito e subito dopo entrate nel forum.
http://www.innovazioneinclasse.it/
Qui un explee di tre minuti che vi porta dentro il metodo: 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.