martedì 30 agosto 2016

SIM-a/r, la rubrica!

Oggi sono felice di condividere con voi l'emozione della prima pubblicazione di SIM-AR, la rubrica di dialogo che sto curando su Scuola Italiana Moderna, Editrice La Scuola, che apre alla scuola viva, quella di cui mi sento completamente parte. Forse mi ripeterò, ma l'emozione è ancora più grande per essere riuscita a fare squadra con tre persone speciali, alle quali rinnovo il mio grazie: Giuseppe Scarpa, dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu e Isabella Ongarelli e Simona Banci, due nostre mamme che ci stanno consentendo di portare nella rubrica uno sguardo prezioso, quello del genitore.
Il grazie più grande, so che gli altri non me ne vorranno, lo rivolgo al Direttore della rivista, Pier Cesare Rivoltella, per la sua non comune attenzione alla scuola e al lavoro di noi insegnanti, e per aver risposto ai miei tanti dubbi (quanto è difficile sentirsi all'altezza di certe proposte...) chiedendomi di essere semplicemente la maestra che sono.
Grazie fin d'ora a quanti leggeranno e a chi vorrà contribuire alla crescita della rubrica, dialogando con il Direttore e con noi. Mi sembra di poter affermare che il nuovo anno cominci bene... 

Buon lavoro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.