domenica 2 aprile 2017

Uscita didattica: percorso minerario

Vi ricordo che per mercoledì 5 aprile è programmata l'uscita didattica di un'intera giornata con la quale ci avvicineremo al mondo che ha connotato in modo forte il nostro territorio e la vita dei suoi abitanti: la miniera.
L'uscita sarà particolare. Appuntamento a scuola per poi muoverci a piedi. Visiteremo prima il Museo dell'Arte Mineraria, ospitato nell'edificio dello storico Istituto Minerario; poi ci sposteremo a Monteponi, dove visiteremo la foresteria con il meraviglioso affresco di Aligi Sassu, per poi proseguire con un'esplorazione del Villaggio minerario.
Di pomeriggio, dopo il pranzo al sacco e il gioco libero all'aperto, riprenderemo le attività nell'ex Scuola elementare di Monteponi per svolgere delle attività di approfondimento, con particolare riferimento al lavoro minorile.
Le attività, organizzate dall'Associazione Scu.Di.Mi, saranno guidate dall'esperto Pier Paolo Putzolu.
Ricordo che i bambini dovranno indossare la maglietta della scuola e un abbigliamento comodo e portare con sè un piccolo zaino con pranzo al sacco e quanto necessario.
L'appuntamento è a scuola alle 8.30, mentre il rientro è previsto per le ore 17 nel piazzale delle scuole medie di via Isonzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.