mercoledì 2 agosto 2017

EdmodoCon 2017: grazie!










É stata una grande emozione quella vissuta ieri nel vedere la Comunità di docenti italiani Edmodo rappresentata all'evento internazionale EdmodoCon 2017 da due nostre ambasciatrici straordinarie: Lucia Bartolotti e Alessandra Pallavicini.
Qualche anno fa, nessuno di noi avrebbe immaginato tutto questo. Abbiamo iniziato a collaborare in modo molto naturale, con il solo obiettivo di facilitare l'utilizzo dell'ambiente da parte dei colleghi che non conoscevano la lingua inglese, nella convinzione che Edmodo avrebbe offerto una marcia in più alle nostre classi. L'evoluzione è venuta da sè, come avviene quando si lavora guidati esclusivamente dalla passione, senza mai pensare di occupare spazi o di ricoprire ruoli, ma con il costante impegno di offrire risposte adeguate ai nuovi bisogni.
Oggi siamo una grande Comunità che viene portata come modello, Edmodo ha l'interfaccia in italiano ed esiste un supporto tecnico sempre in italiano, senza considerare i miglioramenti dell'ambiente che risponde in modo sempre più adeguato alle esigenze di insegnanti, studenti e genitori.
Voglio rivolgere un grazie speciale a Lucia per le parole generose riservate nel suo intervento alla Comunità e a ognuno di noi.
Sei riuscita a fare arrivare lo spirito che ci ha guidato e che ha fatto crescere il gruppo. É proprio vero: i risultati migliori non arrivano da grandi progetti, ma dall'alleanza di persone capaci di fare squadra e di mettersi in gioco completamente.
La mia esperienza sta volgendo al termine, ma non avrei potuto immaginare di concluderla in modo migliore.
Un abbraccio forte che possa raggiungere entrambe a San Francisco.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.