lunedì 28 agosto 2017

Si riprende!

Carissimi bambini e cari genitori, volevo informarvi che da oggi sono di nuovo in piena attività, pertanto da qui ai prossimi giorni sarò impegnata a predisporre materiali e strumenti utili all'avvio del nuovo anno scolastico, di cui vi darò puntuale informazione sul blog.
Una cosa però voglio condividerla subito con voi: non immaginate l'emozione che ho vissuto questa mattina all'alba, quando, per prima cosa, ho aperto la nuova cartella "scuola_2017_18_quinta". É incredibile pensare che siamo già arrivati al nostro ultimo anno insieme. Sappiate che non ho potuto fare a meno di sbirciare nei vecchi file, foto, video... Quanto è bello aver lasciato tracce che ci consentano di ripercorrere.
Vi dico fin d'ora che mi impegnerò perché questo possa essere un anno speciale, che ci consenta di chiudere insieme tutto ciò che abbiamo aperto, mantenendo gli impegni assunti sin dalla prima elementare e sempre con l'attenzione a darci tempi distesi per poter assaporare ogni passaggio, rafforzando tutto quello che abbiamo costruito, ma soprattutto rafforzando voi, perchè possiate affrontare il futuro scolastico in piena autonomia e in completa serenità.
Sapete... in quinta arrivano tantissime proposte da fuori e il rischio è sempre quello di trovarsi a governare un calendario fitto di impegni e tanti progetti che finiscono per far perdere il senso di questo importantissimo anno. Bene... vi dico già da adesso che sarà un anno in cui "scegliere" sarà importante più che mai, con l'impegno che deve essere il dentro ad accompagnarci verso fuori e non il contrario. Desidero con tutto il cuore che il nostro progetto-scuola parta da noi e che dia senso ai percorsi significativi che hanno caratterizzato questi nostri anni insieme.
Va bene... al solito mi sono lasciata andare alle chiacchiere. Ora vi lascio, ritornerò man mano per aggiornarvi su materiali e strumenti a disposizione, prima fra tutti la nostra nuova classe su Edmodo, così che possiate iniziare ad iscrivervi.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.