mercoledì 5 agosto 2020

La Regione Sarda posticipa l'inizio delle lezioni al 22 settembre

Contrariamente a quanto già riportato sul blog nei giorni scorsi, segnalando che, per ordinanza del Miur, l'avvio delle lezioni sarebbe stato il 14 settembre, data che quest'anno, vista l'eccezionalità, sembrava avrebbe coinvolto in modo uniforme tutte le Regioni, vi informo che la Regione Sardegna ha stabilito l'avvio delle attività didattiche per il 22 settembre.
Attenzione! Non dimentichiamo che adesso resterà da vedere le decisioni dei singoli Istituti che, come noto, possono fare ulteriori variazioni in autonomia, modificando di conseguenza le sospensioni delle attività durante l'anno.
Quindi, nonostante la ripresa ad alta complessità, ci sono indicatori chiari che si va verso la continuità. Sarà buon segno? Chi lo sa...
A questo punto, diciamo che probabilmente le nostre attività didattiche riprenderanno lunedì 22 settembre.
Non appena sarà reperibile la delibera completa della Regione Sardegna, avrò cura, come ogni anno, di aggiornare il nostro calendario condiviso, così come di comunicare l'effettivo avvio delle attività didattiche quando - ad inizio settembre - avremo la delibera da parte del Consiglio di Istituto.
Buon proseguimento di vacanze a tutti e speriamo insieme in un anno fortunato...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.