mercoledì 4 dicembre 2013

Tutti in biblioteca!

Vi comunico che per il mese di dicembre abbiamo programmato alcune attività presso la Biblioteca comunale. Si tratta di due incontri sul tema del Natale, organizzati allo scopo di far conoscere da subito agli alunni questa importante risorsa presente in città. 
Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

- venerdì 6 dicembre ore 11.30
- venerdì 13 dicembre ore 11.30

Grazie alla compilazione del modulo che avete ricevuto a casa (Dichiarazione del consenso all’utilizzo della Biblioteca da parte del minore), durante il primo incontro i bambini riceveranno la tessera per fruire di tutti i servizi offerti.

1 commento:

  1. Sono molto felice che i bambini, proprio in questo periodo prenatalizio, possano visitare la biblioteca e prendere il loro primo libro.
    Infatti con Enrica condividiamo l'amore per la lettura perchè un libro è sempre magia e fantasia.
    Ci sono libri che abbiamo letto che non dimenticheremo mai. Il libro letto in classe dagli insegnanti, dai genitori, dai nonni è sempre vissuto dai bambini con grande attenzione e felicità. E' un momento in cui tutti insieme condividiamo luoghi, parole, pensieri e immagini.
    Così ora, in questo periodo, fermiamoci un momento e leggiamo con loro, ricordiamo ai bambini che la nascita di Gesù è la storia più "bella del mondo". Allora per sempre la Notte Santa sarà vissuta come un momento di attesa, serenità e gioia di stare insieme.
    Maestra Francesca

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.