giovedì 8 maggio 2014

Visita alla fattoria didattica in 27 foto

https://e.edim.co/7967153/visita_alla_fattoria_didattica_ricostruzione2.pdf?Expires=1400306451&Signature=lCVUShg3Scc2Exw45EldFM2HvTxYLU9le4kjfS1RnRHlMkgZb4JCNd-9qxHlmiiGYVZSr4BCNIU6ljO8XjzwIohjgMDCCpivC-1~BedGsW6kLOAvdgRpY8ve5dA3YabPcjuudTyA~MUhCwpsDCWkWoP0315PvS1G8tQPCYbevCo_&Key-Pair-Id=APKAJI74L7OXO7CNJA7Q

Buona parte della nostra mattinata di oggi è stata impegnata a ricostruire i diversi momenti della visita guidata alla fattoria didattica.
Ci siamo avvalsi di una strategia che ormai abbiamo visto essere molto efficace: una volta scelte le foto più significative (questa volta non è stato possibile ridurre il tutto a poche fasi), le abbiamo analizzate e commentate dettagliatamente una ad una per poi scrivere una breve didascalia, approfittandone per rinforzare il soggetto (di chi si parla) e il predicato verbale (che cosa fa).
É stato un lavoro molto interessante che ha visto una partecipazione attiva.
Questa volta, visto il numero eccessivo di sequenze e la complessità dei processi interessati, non abbiamo proposto l'ordinamento cronologico e abbiamo evitato l'attività individuale nell'aula virtuale.

Di seguito, il link al file completo perchè i bambini possano utilizzarlo per una nuova lettura e per raccontare l'esperienza in famiglia.

Visita alla fattoria didattica in 27 foto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.