mercoledì 13 febbraio 2019

Valutare per dare valore. Esperienze di scuole senza voti in dialogo.

Con grande piacere, segnalo che il Gruppo di lavoro "Il cambiamento nasce da dentro", che fa riferimento al nostro Istituto, e che ho il piacere di coordinare, organizza l'iniziativa di formazione "Valutare per dare valore. Esperienze di scuole senza voti in dialogo." che vedrà la presenza di Lucia Bolcato, Davide Tamagnini, Carolina Vergerio e la mia (scheda completa: vedi).

La proposta - rivolta a insegnanti, genitori, educatori e studenti - sarà duplicata in due sedi (Iglesias e Villacidro) ed è da considerarsi uno sviluppo dei percorsi sulla valutazione al servizio dell'apprendimento, svolti nei mesi di ottobre e novembre 2018 (La scuola che costruisce: esperienze di autovalutazione e colloqui con gli studenti). L'obiettivo è quello di far dialogare diverse esperienze di scuola senza voto, con attenzione all'idea di scuola che le guida.

I due appuntamenti sono programmati per il mese di luglio; tuttavia si è resa necessaria la raccolta delle pre-iscrizioni, al fine di valutare l'adeguatezza delle sedi individuate e/o prevedere un'eventuale riorganizzazione sul territorio.

Le pre-iscrizioni dovranno essere espresse tramite il seguente modulo: https://goo.gl/forms/CIgW2kkrwqVpRLlH2, entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

Se avete piacere, aiutateci a divulgare la proposta. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.