giovedì 2 novembre 2017

Incontro con Angela Ragusa: "A braccia aperte. Storie di bambini migranti"

Vi informo che sabato 4 novembre, alle ore 10, ospiteremo a scuola l'autrice Angela Ragusa che ci presenterà il libro "A braccia aperte. Storie di bambini migranti", Mondadori, I sassolini oro.
Si tratta di una raccolta di 12 storie su bambini migranti a firma di M. Bevilacqua, J. Carioli, V. Cercenà, F. Degli Innocenti, A. Lavatelli, A.Melis, D. Palumbo, R. Piumini, A. Ragusa, M. Salvi, A. Sarfatti, M. Tomatis e L. Frescura. Il progetto editoriale nasce da una brillante sinergia tra ICWA (Italian Children’s Writers Association) e la Mondadori, sostenuti da IBBY Italia; una compilation di storie vere, toccanti, spesso a lieto fine, che incoraggiano i più giovani a combattere per un mondo migliore.

L'incontro è promosso e organizzato per noi dalla Libreria Mondadori di Iglesias (grazie Stefania!).



Descrizione del libro

Questa è la storia di Alex, che fuggì da Sarajevo; di Gina, che emigrò negli Stati Uniti; dei due fratellini haitiani adottati; del piccolo Hazem, che dalla Siria arrivò in Germania; del giovane Hailè, giunto in Italia dall'Eritrea; della famiglia di Ferrara che trovò riparo in Svizzera; di Claudia, la piccola rom; di Casimiro, che viaggiò dalla Polonia a Milano in un TIR; di Emanuele, che ora vede la sua Napoli solo alla TV; di Shaira, che cercava un luogo pacifico dove far nascere il suo bambino; di Marika, la timida albanese, che in Italia ha trovato una nuova amica; di Timo, il gatto sbarcato a Lampedusa...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.