venerdì 26 ottobre 2018

Io leggo perché 2018: un lavoro di squadra!

Quando i bambini sono ancora tanto piccoli, tra i cinque e i sei anni, le esperienze sono possibili solo facendo squadra. Perciò, ieri sera, proprio come al Festival Tuttestorie, la bellezza è stata proprio quella di poter contare su una squadra molto speciale, fatta di alunni "nuovi" e "vecchi", e di osservare la grande tenerezza con la quale i grandi supportavano i piccolini per le vie del centro, senza lasciare mai le loro mani, ma senza mai sostituirsi...
Perciò, al piacere grande di essere riusciti a non rinunciare a questa iniziativa, ci aggiungo quella di aver visto Piazza Lamarmora, il nostro spazio privilegiato per le esperienze in città, riprendere vita con i bambini e assistere a un vero e proprio passaggio del testimone.
Ah... dimenticavo... ieri sera sono stati acquistati per noi ben 46 libri, ai quali si aggiungeranno quelli degli editori.
Alle 20, chiusi gli acquisti, li abbiamo contati tutti insieme. Un coro di voci bambine che ha riempito la piazza di gioia.
Grazie di cuore a tutti i bambini, piccoli e grandi, ai genitori delle due classi che ci hanno voluto sostenere e a tutti coloro che hanno voluto donare un libro alla nostra scuola. Senza dimenticare lei, Stefania, la libraria del nostro cuore, per la sua presenza sempre attenta e delicata che, nel tempo, l'ha vista diventare parte di noi...



Alle foto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.