venerdì 8 aprile 2016

ANPI Iglesias: "Il 25 aprile facciamo soffiare un vento di pace!"

Vi informo che l'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia di Iglesias), accogliendo l’iniziativa promossa dalla Rete di Cooperazione educativa “C’è speranza se accade @”, che già dallo scorso anno sta portando i Pacifici nei punti più significativi dei paesi e delle città d’Italia, propone a tutti i docenti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado della città, di coinvolgere gli alunni in una semplice, ma significativa iniziativa, per far crescere e diffondere il valore della pace.
L'iniziativa prevede lo sviluppo di un percorso di riflessione sulla pace, per il quale si fa riferimento a una possibile proposta didattica elaborata dalla Rete, e la costruzione dei Pacifici (truppette di pace formate da sagome disegnate e colorate dagli alunni) da portare nel centro di Iglesias (Piazza Oberdan), nel corso della cerimonia del 25 aprile.
L'invito, comprensivo dei materiali informativi, sta arrivando in tutti gli Istituti, i quali dovranno individuare un referente per Plesso di appartenenza, con il compito di coinvolgere i colleghi nell’iniziativa e favorire la consegna dei Pacifici nei tempi e nei modi concordati.
Per qualunque informazione, è possibile rivolgersi direttamente a me (enrica.ena@gmail.com) che ho il compito di raccordare l'impegno delle diverse scuole affinché il 25 aprile ci veda presenti numerosi e, con noi, tanti bambini con i loro genitori.
Inutile dire che... NOI CI SAREMO!
Accogliete e condividete.  Il 25 aprile facciamo soffiare un vento di pace!


Materiali: https://goo.gl/vCqcIz
Link all'iniziativa: http://www.retedicooperazioneeducativa.it/la-carovana-dei-pacifici/

Nella foto, i pacifici a Bastia Umbra (Perugia) riuniti per il V Incontro Nazionale della Rete di Cooperazione educativa C’è speranza se accade @, 24 25 ottobre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.