domenica 10 aprile 2016

Informazioni organizzative e iniziative aprile 2016


Referendum abrogativo: sospensione delle lezioni
Come da Circolare nr. 142 del 6 aprile 2016, si informa che i locali della nostra scuola saranno utilizzati per il Referendum. Pertanto, le attività didattiche saranno sospese dal pomeriggio di venerdì 15 aprile fino al pomeriggio di lunedì 18 aprile.
Le attività scolastiche e i servizi amministrativi riprenderanno regolarmente martedì 19 aprile 2016.

15 aprile 2016: incontro con gli studenti del Liceo "Baudi di Vesme" 
In data venerdì 15 aprile dalle ore 9 alle ore 11, saremo ospiti del Liceo "Baudi di Vesme" per un incontro che vedrà i bambini coinvolti in prima persona nel raccontare agli studenti e alle studentesse gli aspetti che connotano la nostra vita scolastica. 
A essere oggetto dell'incontro, saranno gli aspetti organizzativi, la relazione educativa, la gestione dello spazio, le proposte didattiche, la cooperazione e la didattica per EAS, sempre muovendo in modo semplice e naturale dal brainstorming realizzato in classe, da una serie di disegni e dalla ricostruzione di un percorso didattico completo.
Alle condivisioni dei bambini, seguirà il contributo degli studenti che abbiamo avuto in classe la scorsa settimana all'interno del Progetto di alternanza scuola-lavoro.
I genitori saranno invitati a portare i bambini direttamente nel piazzale del Liceo "Baudi di Vesme" (di fronte al parcheggio sotterraneo Leclerc), mentre il rientro si farà con una passeggiata a piedi. 

21 aprile 2016: spettacolo teatrale "Strati di sabbia"
In data giovedì 21 aprile, i bambini parteciperanno allo Spettacolo Teatrale "Strati di sabbia", programmato alle ore 11.30 presso il Centro culturale. 
Lo spettacolo è proposto dalla Compagnia Teatrale "Il salto del delfino" e riguarda la gestione dell'emozione "rabbia".

22 aprile 2016: colloqui generali
In data venerdì 22 aprile 2016 sono programmati i colloqui generali. I dettagli organizzativi sono riportati nel documento allegato. 

25 aprile 2016: "Facciamo soffiare un vento di pace!"
Accogliendo l'iniziativa dell'ANPI, lunedì 25 aprile ci uniremo al Corteo organizzato in città in occasione del 25 aprile, portando con noi i Pacifici realizzati a completamento di un percorso formativo di riflessione sulla pace.
Maggiori informazioni sugli orari saranno fornite nei giorni precedenti l'iniziativa.  

25, 26, 27 e 28 aprile 2016: sospensione delle attività didattiche
Vi ricordo che, come da calendario scolastico, nei giorni 25 aprile (Festa della Liberazione), 26 e 27 aprile (chiusura programmata dal Consiglio di Istituto) e 28 aprile (Sa die de sa Sardigna), le attività didattiche saranno sospese. Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 29 aprile.

29 aprile 2016: visita guidata a Montessu 
In data 29 aprile è programmata un'uscita didattica di un'intera giornata che prevede la visita alla zona archeologica di Montessu, il pranzo al sacco e lo sviluppo di un laboratorio pomeridiano di ricostruzione con l’argilla di ceramiche neolitiche (ex Scuola elementare di Monteponi). 
L'appuntamento sarà a scuola, sempre alle ore 8.30, dalla quale ci sposteremo con lo scuolabus, mentre le attività si concluderanno direttamente a Monteponi alle ore 17.30 (orario da confermare).

Altre attività da calendarizzare
- Incontro con i genitori per condividere la video intervista "I genitori in classe", realizzata da Wikiscuola sulla nostra esperienza.
-"Pronti... si gioca!": momento di gioco che vedrà i bambini impegnare i genitori in delle vere e proprie sfide con Kahoot!

Che dire... gli impegni sono tanti, speriamo di riuscire a portarli avanti nel modo migliore!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.