lunedì 20 febbraio 2017

Aula aperta: prima settimana


Sabato 18 febbraio abbiamo chiuso la prima settimana di Aula aperta. Sono stati giorni intensi,  in cui abbiamo condiviso le nostre mattinate con i genitori; nella prima settimana ne abbiamo avuto con noi dieci, altri dieci li accoglieremo in questa appena cominciata.

I genitori sono stati semplicemente tra noi. Tra il saluto di benvenuto, subito dopo l'appello, e quello finale, con il quale abbiamo l'abitudine di chiedere loro una restituzione, li abbiamo lasciati a conoscere senza mediazione ciò che accade dentro la nostra aula, come si sviluppano le attività che accompagnano i bambini verso le loro scoperte, la crescita del loro pensiero critico e della loro autonomia organizzativa; ma anche a leggere il loro immutato entusiasmo, il loro essere completamente presenti e l'essere squadra sempre e comunque.

In attesa di condividere anche qui qualche riflessione dei genitori, che stiamo raccogliendo attraverso un padlet, vi propongo un breve video che mette insieme qualche scatto di questo tempo che ci consente di conoscerci e riconoscerci per rinnovare l'impegno a camminare insieme.



Alla cartella delle foto

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.