giovedì 9 febbraio 2017

Si riaprono le porte... vi aspettiamo in classe!

disegno di Alessandro Ballocco
Ho sempre pensato che non fosse giusto tenere i genitori all'angolo. Ho sempre letto nella sfiducia nei confronti della scuola, nella sempre minore partecipazione dei genitori alla vita scolastica e nel mancato riconoscimento del nostro ruolo, l'effetto della nostra incapacità di aprire a un dialogo vero con le famiglie e di costruire con queste un'alleanza educativa. Per chi, poi, come noi, si muove sperimentando nuove strade, cercare l'incontro è ancora più importante. La strada del cambiamento si può percorrere solo costruendo una condivisione autentica.
Per questo, per il quarto anno consecutivo, nel mese di febbraio, apriamo la classe ai genitori offrendo l'occasione di condividere una mattina con noi e conoscere il "dentro da dentro".

Quest'anno, le porte si apriranno da mercoledì 16 a sabato 25 febbraio, per tre mattine alla settimana, con la possibilità di scegliere tra attività di ambito linguistico-espressivo o logico-matematico.
Per iscrivervi, è sufficiente accedere alla bacheca virtuale creata per l'iniziativa (vedi sotto) e aggiungere il nome del/la bambino/a entro martedì 14 febbraio.

Lo ripeto tutti gli anni e voglio ribadirlo ancora: non mettiamo in scena niente, vogliamo condividere solo ed esclusivamente il nostro quotidiano e ciò che siamo. Ed è con questo spirito che anche quest'anno siamo sicuri che accoglierete il nostro invito. Vi aspettiamo!

Creato con Padlet

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.