lunedì 8 maggio 2017

Immagini dall'iniziativa Run4Unity 2017

Eravamo indecisi se partecipare o no, tutto troppo vicino al 25 aprile, tutto troppo intrecciato con gli altri impegni che andranno a chiudere l'anno. Ma poi, sempre con lui, il maestro Christian Castangia, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che volevamo esserci, che le cose più belle sono quelle semplici e che insieme ce l'avremmo comunque fatta.
Ed è stato semplice il pomeriggio di ieri e, proprio per questo, straordinario. Colleghi, bambini e genitori. Tutti insieme a marciare, tutti insieme sul palco a cantare, e ancora tutti insieme a colorare e a ritagliare pacifici a gambe incrociate sui teli in cui si leggevano i versi di Borges.
Ci ho sempre creduto e lo dico sempre ai bambini. Pensiamo semplice e le cose diventeranno grandi da sole. 
L'importante è sempre la presenza. Esserci davvero, completamente. E noi c'eravamo e c'erano tutti i messaggi che volevamo portare.
Quello di ieri è stato un pomeriggio di pace e, ne sono certa, lascerà nei nostri bambini un ricordo indelebile. Per noi, tanta bellezza e una certezza: con i bambini si vola sempre alto.

Un ringraziamento agli organizzatori della giornata "Run4Unity - Pace... parliamone" e a tutti i bambini, i genitori e i colleghi che hanno scelto di essere presenti per esprimere il loro messaggio di pace e il sostegno alla campagna contro la vendita di armi ai paesi in guerra.
Un grazie speciale a Isabella Ongarelli, mamma sempre presente, che ancora una volta ha costruito con noi, collaborando, senza sosta, prima, durante e a fine giornata.
Infine, un abbraccio carico di stima e affetto a tutti gli amici della Rete di Cooperazione educativa "C'è speranza se accade@" che promuovono e sostengono con costanza i nostri passi pacifici.

Vi lascio allo Steller e alle foto della Run4Unity 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.