domenica 7 maggio 2017

Run4Unity 2017: promemoria

Questo pomeriggio vi aspettiamo numerosi all'iniziativa di sensibilizzazione sul disarmo "Run for Unity - Pace... parliamone", collegata con la campagna contro la vendita di armi ai paesi in guerra.
Il programma inizierà alle ore 15:00 presso la Chiesa altomedievale del Salvatore, ad Iglesias, in via Leonardo da Vinci 2, dalla quale partirà la tappa sarda della “Run for Unity” (Corri per l’Unità) che attraverserà idealmente i cinque continenti per testimoniare che l’unità del mondo è possibile, con il contributo di tutti.
Sempre oggi, oltre 70 città in tutto il mondo effettueranno una manifestazione analoga.

All'arrivo in Piazza Sella – previsto per le ore 17 – i bambini delle classi 4ª A della Scuola primaria di via Roma, in collaborazione con le classi 4ª B e 4ª D di Serra Perdosa, allestiranno il laboratorio aperto "Pacifici si cresce", attraverso il quale si intende rinnovare il messaggio di pace promosso con la Rete di Cooperazione educativa "C'è speranza se accade @". Insieme alla costruzione dei pacifici, tutti coloro che si uniranno a noi saranno invitati a collaborare a una composizione collettiva partendo dalla poesia di Borges "I giusti".

L’attività si concluderà alle ore 19.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.