venerdì 6 settembre 2019

Formazione attiva "Costruire cittadinanza"

Eccomi ad informarvi circa la nuova iniziativa programmata all’interno del Progetto di formazione itinerante “Il cambiamento nasce da dentro”, che ho il piacere di coordinare e che fa capo al nostro Istituto.

Il tema mette insieme diversi contributi, racchiusi dentro un’unica cornice, che dà anche il titolo al percorso: “Costruire Cittadinanza”.

Si tratta di una proposta articolata in cinque incontri che saranno riproposti in due sedi: Iglesias (Centro Culturale) e Villacidro (Casa Giuseppe Dessì).

Tutti gli appuntamenti sono programmati per il mese di novembre 2019.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 9 settembre, fino a tutto il 20 ottobre 2019. Queste, tuttavia, al fine di salvaguardare le caratteristiche che connotano la formazione attiva, saranno chiuse con il raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per ogni sede (60).

Si ricorda che gli incontri sono rivolti a docenti delle scuole di ogni ordine e grado, a educatori, genitori e studenti.

Si ringraziano la Fondazione Giuseppe Dessì di Villacidro, Casa Emmaus, la Fondazione Don Milani e l’Arci di Iglesias per aver scelto di condividere e sostenere l’iniziativa.

Link alle iscrizioni: https://forms.gle/7BgggvTUoQyfTTTf8

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.