lunedì 16 settembre 2019

Un augurio di inizio anno molto speciale

Mi fa piacere informarvi che questa mattina, in classe, abbiamo ricevuto la visita del nostro Sindaco Mauro Usai, accompagnato del Presidente del Consiglio Comunale, Daniele Reginali, dalla nostra Dirigente Scolastica, Franca Maria Fara e della nuova D.S.G.A., Maria Ignazia Loi.
Una visita inaspettata e molto gradita perché è la prima volta che un Sindaco ci raggiunge direttamente in classe, ad inizio anno, per augurarci buon anno scolastico e per invitare i bambini a riconoscere la scuola come preziosa opportunità che, purtroppo, ancora oggi, non è garantita a tutti.
La visita è stata per noi occasione per trattenerci sul messaggio portato dal Sindaco, tornando su temi precedentemente affrontati, ma anche per condividere con i bambini il suo ruolo, in qualità di Primo Cittadino, quello del Consiglio Comunale, e quindi del Presidente, e quello della Giunta. Tutte informazioni sulle quali avremo modo di tornare in modo più approfondito.

Anche dal nostro spazio rinnovo il ringraziamento al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale per l'augurio che ci è stato portato e per aver offerto ai bambini l'occasione di dare un volto agli Amministratori della città. Tutte cose che, seppur semplici, sono la base per costruire fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.