domenica 10 settembre 2017

Avvio anno scolastico: informazioni iniziali

Eccomi con le informazioni per l'avvio del nuovo anno scolastico:

Inizio delle lezioni e orario delle attività

Come già notificato, le lezioni inizieranno giovedì 14 settembre, con orario 8.30/12.30, fino a tutto il 30 settembre 2017.

Il primo giorno di scuola, le famiglie sono invitate ad accompagnare i bambini in classe per la presentazione della nuova organizzazione e la condivisione delle prime fondamentali informazioni.

Materiale scolastico

Nella pagina del blog destinata agli "Strumenti" troverete tutte le informazioni relative al materiale scolastico. Nella stessa pagina sono disponibili anche i link utili per il download di tutti gli altri documenti iniziali. Tuttavia, ricordate che questi vi saranno forniti in classe il primo giorno di scuola.


Calendario delle lezioni

Il calendario del blog è stato aggiornato integrando le giornate individuate dal Consiglio di Istituto; pertanto potete consultarlo integralmente.
Edmodo, il nostro ambiente di apprendimento

È attiva la nuova classe su Edmodo. La procedura per iscriversi è molto semplice e ve l'ho indicata con apposito post in evidenza nella bacheca della classe quarta. Vi anticipo che non dovrete fare altro che cliccare sulla voce "Iscriviti a una classe" che trovate nel menù sulla vostra sinistra e inserire il codice indicato.
Così come ho fatto lo scorso anno, fino a che saranno iscritti tutti i bambini, terrò attive entrambe le classi, in modo da non interrompere mai il contatto diretto.

Spero di non aver dimenticato niente. Per qualunque richiesta specifica, ci sono!

Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo il 14 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.