sabato 9 settembre 2017

Edmodo, Supporto docenti italiani: il mio saluto

Oggi ho chiuso un'esperienza che mi ha visto impegnata con grande motivazione ed entusiasmo. Di quelle cose che nascono dal basso fino a diventare grandi da sole, in modo naturale, proprio come piace a me.
Non è mai facile chiudere un percorso, ma spesso diventa necessario perchè le nostre energie vengano impiegate nel modo migliore e perché il nostro entusiasmo possa rinnovarsi in nuove direzioni ed essere generativo.
Auguri pertanto al Gruppo Edmodo Supporto docenti italiani e a chi ne assumerà la gestione. È un gruppo che ho fondato diversi anni fa e di cui mi sono occupata con alcuni colleghi, prima fra tutti la straordinaria Lucia Bartolotti. Oggi, grazie alla motivazione, al crescente impegno di tanti nuovi ambasciatori e all'ottima e costante mediazione con lo Staff californiano, assicurata proprio da Lucia, Edmodo è un ambiente di apprendimento che "parla" italiano e che, vista la sua capacità di rinnovamento continuo in risposta ai bisogni espressi dalla nostra scuola, è diventato lo spazio di lavoro di tantissime classi e gruppi di docenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado. Quella che saluto, perciò, è ormai una delle comunità nazionali piú importanti dopo quella degli USA.
Il mio in bocca al lupo e un abbraccio virtuale a tutti i colleghi con il sorriso e l'ottimismo di chi sa che tutto questo può solo continuare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.