venerdì 29 settembre 2017

Per me la scuola è....

La scuola è un posto magico e bellissimo, dove si possono imparare tantissime cose e puoi trovare tanti amici. La scuola è un posto che mi fa sentire libera di essere me stessa e dove posso esprimermi. La scuola è un posto che mi fa sentire felice. 
Ieri mattina, maestro Christian, subito dopo le prove del canto per il tre ottobre, ha invitato i bambini a scrivere su un biglietto, in modo anonimo, un loro pensiero sulla scuola.
Io ero impegnata in una riunione in direzione, quindi non c'ero. Si trattava di un primo momento vissuto tutto con il nuovo maestro.
Per quanto mi riguarda, è stata una grande emozione leggerne i contenuti, ancora di più perché proprio ieri mattina, all'alba, guardavo un breve video di Daniela Lucangeli che si fermava sul fondamentale rapporto tra emozioni e apprendimento, dal quale era facile evincere che l'apprendimento nasce dove si sta bene, dove si sperimentano emozioni positive.
Non aggiungo altro, vi lascio alle loro parole.

Per me la scuola è un posto non solo per imparare ma anche per socializzare.

La scuola è un posto magico dove si lavora in gruppo, dove ci sono delle maestre e dei compagni, ci sono varie classi e ci sono degli amici. La scuola, lo ripeto, è un posto magico dove ci sono dei tesori che sono gli amici e le maestre. Loro ti aiutano e ti insegnano. Io a loro voglio molto bene. 

La scuola è un posto dove si imparano tante cose, tipo leggere, studiare e recitare, ma ce ne sono tantissime altre. 

La scuola per me è un posto in cui mi sento felice e dove posso fare amicizia e dove si fanno attività che mi piacciono. Le maestre e i maestri sono molto gentili con noi. 

La scuola per me è una seconda casa con le maestre che mi accolgono. Insieme ai miei compagni ci divertiamo, impariamo. Le maestre sono come mamme e gli alunni come fratelli.

La scuola è bella perché è divertente e impari di tutto. 

La scuola ti insegna a leggere e leggere è ciò che fa in modo che ogni persona abbia il diritto di sognare. La scuola è quella che ti dà il via per iniziare la vita. Se la scuola non esistesse nella vita non ci sarebbe logica. 

La scuola è un posto magico dove ogni giorno impari cose nuove, dove sei libero di scoprire, di immaginare. Hai i maestri che ogni giorno ti affiancano e ti aiutano sempre. Ci sono i compagni che ti aiutano e ti fanno sorridere. La scuola è un posto perfetto. 

Per me la scuola è un posto magico.

Secondo me la scuola è un posto dove si impara divertendosi. È come una porta che quando viene aperta ti porta in un mondo fantastico dove ogni cosa è divertente. È un posto molto bello, dove ogni cosa è magica. Quando si esce dalla porta magica si sogna e non si vede l’ora di ritornare l’indomani!!!

La scuola per me è un mix di avventure, amicizie, lezioni magnifiche. Ed è una cosa bellissima perché a scuola ci sono i miei amici. 

Per me la scuola è come un materasso, cioè ci stai benissimo e impari molte cose insieme ai tuoi compagni e alle maestre, quindi ti senti come a casa.

Per me la scuola è un sogno e un posto fantastico dove ho imparato tante cose: a leggere, a scrivere e a parlare bene in italiano. Io spero di continuare a migliorare ancora e a studiare bene. Per me la scuola è un posto meraviglioso.

La scuola è bella, è fantasiosa, le lezioni sono belle. I maestri e le maestre sono bravi e pure i miei nuovi amici sono bravi. Quando entri non si sa cosa si farà, per questo è un luogo magico, bellissimo.

Per me la scuola è un posto bello dove si impara molto e senza la scuola nessuno saprebbe fare niente.

La scuola è un posto magico e bellissimo, dove si possono imparare tantissime cose e puoi trovare tanti amici. La scuola è un posto che mi fa sentire libera di essere me stessa e dove posso esprimermi. La scuola è un posto che mi fa sentire felice. 

La scuola per me è come una piccola casa dove puoi imparare tante cose e dove ci puoi trovare tanti nuovi amici con cui giocare.

Per me la scuola è un posto dove impari e ti fai degli amici.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.