In questo video accompagno a conoscere la nostra classe virtuale, le motivazioni che ne hanno guidato la nascita e le caratteristiche che l'hanno resa un luogo tutto nostro e rispondente ai nostri bisogni.
Illustro l'organizzazione tra spazi formali e spazi informali e le scelte che consentono di salvaguardare una dimensione di classe.
Chiudo con due approfondimenti conclusivi:
- la centralità delle restituzioni condivise;
- i vantaggi dei percorsi asincroni per garantire centralità alle attività al bambino, a una didattica che continui a mettere al centro le domande.
Torno quanto prima con il secondo video: "L'unica valutazione possibile: il nostro Portfolio".
Come sempre stupisci per la tua chiarezza e capacità organizzativa del tuo lavoro di docente e per i tanti spunti operativi che riesci a infondere in chi ti segue. Grazie! Elisa Fonnesu
RispondiEliminaMolto interessante è la condivisione dei lavori che permette ai bambini di confrontare i lavori di tutti e di ripensare al proprio.
RispondiEliminaElisa Fonnesu