martedì 13 settembre 2016

Ci siamo!

Bene, bambini, a questo punto ci siamo proprio. Domani è il 14 settembre, il nostro primo giorno della quarta elementare!
Scusate se mi rifaccio viva solo adesso, ma sono stati giorni intensi. Ormai sapete bene quanto per me sia importante che ogni inizio d'anno porti con sé le tracce significative delle esperienze precedenti e tutti gli ingredienti per sporgersi verso il percorso che verrà.
Ma parliamo di voi: siete pronti? Dall'emozione che ho letto su Edmodo, sembra proprio che non stiate più nella pelle...
Dal canto mio, non vi nascondo che sono molto curiosa di scoprire che cosa avete preparato per la nostra aula. State crescendo e ci tenevo proprio che questa volta ve ne occupaste voi. 
Lo so, non cambierò mai, mi piace troppo dare spazio alla creatività e lasciarmi stupire da ciò a cui io non avrei mai potuto pensare...
Piuttosto, non dimenticate che domani, come in ogni nuovo inizio, aspetto con voi anche i genitori. Un pochino di tempo insieme (mezz'ora dovrebbe bastare) per presentare le novità organizzative (cosa è cambiato dall'anno scorso?), condividere le nuove esperienze alle porte (quante sono... avete già buttato uno sguardo al nostro calendario?) e per consegnare tutti i materiali necessari. 
Perciò, mi raccomando, vi aspetto puntuali. E non dimenticate il libro di Tognolini e la vostra filastrocca. Non vedo l'ora di mettermi in ascolto e di avvicinarmi con voi al nuovo festival Tuttestorie. A domani! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.