mercoledì 21 settembre 2016

Grazie Mattia!

Ieri mattina, Mattia, il nostro nuovo compagno che, a dire la verità, è già parte del gruppo come se ci fosse sempre stato (sarà per la serenità che gli si legge, il suo modo disinvolto, la sua capacità di proporre e proporsi...), ha voluto contribuire agli addobbi per l'aula, portando a scuola un albero preparato da lui.
Ma anche Mattia, proprio come gli altri compagni, non ha pensato a un addobbo-addobbo, così abbiamo subito scoperto che quell'albero era qualcosa di più... Alla sua base, infatti, ci sono due tasche con su scritto "pensieri tristi" e "pensieri felici". Mattia ci ha mostrato che queste contengono delle foglie, arancioni per i pensieri tristi e verdi per i pensieri felici, che dovranno essere prese dai compagni a seconda dello stato d'animo, per poi essere contate a fine giornata. Davvero una bella idea che, unita alla valigia delle emozioni, ci aiuterà a renderci più consapevoli di come ci sentiamo e magari, perché no, a comprendere meglio quali sono le situazioni che ci fanno sentire felici o che ci provocano tristezza...
Grazie Mattia, siamo proprio felici che tu sia  entrato a far parte del nostro equipaggio. Che dire.. speriamo di contare tante tue foglie verdi! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.