sabato 24 settembre 2016

Dopo l'uscita

Dopo la bellezza delle vostre filastrocche, composte in attesa dell'incontro con Bruno Tognolini al Festival Tuttestorie, oggi spettava a me. Eccola, scritta ora ora...

Dopo l'uscita

Rieccomi in aula dopo l'uscita,
la settimana è appena finita.
Non prendo le cose,
non penso ad andare,
tutto rallenta
e mi piace restare.
Mi muovo tra i banchi,
nella scuola ormai silenziosa,
riordino ancora,
raccolgo qualcosa.
Scorgo un oggetto dimenticato,
ripenso a uno sguardo
che ho poco osservato.
Poi ritorno al mio tavolo
dove ancora è ogni cosa,
mi siedo tranquilla
appunto qualcosa.
Mi sposto al computer,
a file e cartelle,
aggiorno il registro
e fermo le cose belle.
Quando infine mi sento
pronta ad andare,
arrivo alla porta
e mi devo voltare.
Vi vedo presenti,
ora sono più attenta
e rifletto su ciò
che mi ha visto scontenta.
Così mentre adesso
dovrei riposare,
mi scopro già pronta
a riprogrammare.

Maestra Enrica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.