mercoledì 14 settembre 2016

Siamo partiti...

Carissimi genitori, eccomi con le slide che hanno guidato la presentazione iniziale di questa mattina.

https://drive.google.com/open?id=0BwJIT-7CZIIPLXVqdjNReWZCN28
Ne approfitto per ringraziarvi per la vostra presenza e per aver sostenuto l'impegno dei bambini nella preparazione degli artefatti per allestire la nostra aula.
So bene che "passare la palla" porta sempre belle sorprese, ma mai avremmo immaginato di vedere tutto ciò che è arrivato e che era ben oltre l'addobbo. Le parole migliori per restituire l'idea di ciò che, insieme al nostro spazio, ha conquistato il nostro cuore, sono certamente quelle usate da Daniele: - Questi sono pezzi di noi!
Così oggi, coccolati dalle emozioni di ogni piccolo messaggio, abbiamo appeso fuori dall'aula il più bello dei cartelli - Scusate il rumore, siamo felicemente impegnati a imparare - e, carichi di motivazione, abbiamo ripreso esattamente da dove ci eravamo lasciati, ma con una squadra arricchita dalla presenza di Mattia e dal rientro della nostra splendida Maestra Maria Efisia, che questa mattina non riusciva a trattenere straordinarie restituzioni sui progressi dei nostri bambini lasciati in prima elementare.
Che dire.... gli ingredienti ci sono tutti, se saremo capaci di camminare ancora insieme, consegneremo ai nostri bambini un altro buon pezzo di strada che saprà rendere sereno il loro presente e offrire radici solide al loro futuro.
Grazie di cuore a tutti! Per qualunque cosa... ci siamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.