martedì 20 settembre 2016

Intel® #Schoolmakers Sardegna

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-intel-schoolmakers-sardegna-e-tu-che-scuola-inventerai-27598778690?aff=es2

Vi segnalo che il 29 settembre 2016 si terrà, alla Fiera di Cagliari, l'evento School Makers Sardegna, Percorsi di apprendimento digitale per le competenze del XXI secolo, organizzato da Intel Educational e dalla RAS Sardegna, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale. Si tratta di un evento unico per la scuola sarda, al quale avrò il piacere di partecipare con un workshop programmato in Area Animatori Digitali.


Ore 16,30 - Area Animatori Digitali - powered by USR Sardegna
Didattica a bassa direttività aumentata dalle tecnologie - Enrica Ena 
L’incontro sarà occasione per riflettere sugli ingredienti necessari per stabilizzare il cambiamento, ragionando a tre livelli: didattica, setting, strumenti. Si indagheranno in particolare le caratteristiche e i vantaggi di una didattica a bassa direttività e si esplorerà la cassetta degli attrezzi del docente innovatore. Il percorso sarà completato condividendo un possibile modello di formazione in servizio perché nelle scuole nascano delle vere e proprie comunità di ricerca-azione orientate all’innovazione.
La proposta prevede il coinvolgimento attivo dei docenti, pertanto è consigliabile disporre di un device in cui dovrà essere installata un'app per la lettura dei QR code, utile a facilitare l'accesso a link e materiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.