mercoledì 9 gennaio 2019

Giorno della Memoria della Shoah: appuntamento in biblioteca


Per le celebrazioni del "Giorno della Memoria", domenica 27 gennaio, alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Iglesias, è programmata la presentazione del libro "Fino a quando la mia stella brillerà", di Liliana Segre e Daniela Palumbo, Edizioni Piemme, a cura dei bambini della ex Classe 5ª A della Scuola Primaria di via Roma, con la presenza straordinaria della coautrice Daniela Palumbo. A seguire: presentazione in anteprima nazionale del libro "A un passo da un mondo perfetto" di Daniela Palumbo, il Battello a vapore.
L'evento rientra tra le attività programmate dalla FieraOFF della Fiera del Libro di Iglesias e prevede la partecipazione della Libreria Mondadori di Iglesias.

Da parte mia, un grazie di cuore a Daniela Palumbo, per il dono della sua presenza; ad ArgoNautilus, per il prezioso sguardo e la puntuale organizzazione, e soprattutto a loro, il gruppo di ex alunni: Maria Elena Chessa, Chiara Era, Miriam Garau, Lucilla Giua, Seynabou Niang, Alessia Nuvoli, Anna Pilloni, Veronica Porcheddu, Sebastian Vacca, per aver scelto di continuare ad essere presenza contro l'indifferenza.
E a Liliana Segre, sempre.

Sarà un Giorno della Memoria davvero speciale. Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.