giovedì 17 settembre 2015

La nostra nuova maestra si chiama Emanuela

Quest'anno è arrivata da noi una nuova maestra, si chiama Emanuela. É stata accompagnata in classe dalla Sig.ra Anna Maria della segreteria. Le si leggevano subito una grande motivazione e tanto entusiasmo, così che sono bastate poche ore che era già in mezzo a noi, attenta a cogliere il significato di ogni cosa e a partecipare cercando la sintonia con quello che stava avvenendo.
Si chiama Emanuela, ma non vi dirò di più. Le ho proposto di presentarsi nel nostro blog e ha accettato, perciò le passo la parola.
- Prego, Emanuela!

Sono maestra Emanuela, ho 38 anni e vengo da un paesino di 1800 abitanti: Perdaxius, un piccolo, ma molto tranquillo paese, con vaste campagne.
Sono sposata e ho una figlia di 10 anni, Valeria, che quest'anno frequenta la quinta elementare. Una figlia che, come tutte le mamme del mondo, adoro.
Ho due cani che fanno parte integrante della mia famiglia, Spike e Tequila, e anche una cavietta peruviana: Jack.
Mi piace rilassarmi con la lettura di un libro o disegnare; purtroppo non sono una buona cuoca.
Mi ritengo fortunata in quanto faccio un lavoro che adoro: io amo stare in mezzo ai bambini!
Sono arrivata alla scuola primaria di via Roma il 14 settembre. É stata una gioia entrare e conoscere la 3ª A. Sono stata subito molto felice perché ho ricevuto una bellissima accoglienza dai bambini e dalla mia collega Enrica.
Ho provato un grande entusiasmo che mi accompagnerò in questa mia esperienza, certa che sarà meravigliosa sia per me che per i bambini.

Grazie, Emanuela, BENVENUTA! Sarà sicuramente un bel viaggiare...
Conta pure su ognuno di noi. Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.