sabato 19 settembre 2015

Notizie da Tristan da Cunha

Succede anche che in classe arrivi un articolo così (grazie Sebastian!), quasi a ricordarci di quell'isola sperduta che l'anno scorso, un po' per caso, è entrata a far parte della nostra vita scolastica.
Perché? Non ve lo ricordate? Ebbene... Tristan da Cunha è l'isola nella quale vive Tommy, l'amico che i bambini incontrano nello spazio ricreazione di Edmodo.
Così, bisogna ammetterlo, è stato proprio straordinario trovarsi fra le mani un articolo di un vero giornale che ci parla dell'isola di Tommy, a confermarci che tutto quello che lui ci ha raccontato è proprio vero.
Adesso abbiamo l'urgenza di ritrovare questo amico di cui non abbiamo più notizie dalla fine della seconda. Non conosciamo  la ragione del suo silenzio. Che non si sia più collegato a Edmodo? Che abbia cercato di rientrare proprio mentre la nostra vecchia classe era stata chiusa?
In ogni caso, questo articolo sembra essere arrivato al momento giusto per ricordarci che adesso abbiamo la classe nuova e che lui non potrà entrare se non trovermo il modo di mandargli il codice d'accesso.
Così, tutti insieme, abbiamo riflettuto e, bisogna ammetterlo, trovare una soluzione è stato più semplice del previsto: - Possiamo scrivergli anche senza conoscere il suo indirizzo!
Infatti, la nostra lettera non può avere nessun problema ad arrivare dritta dritta da Tommy perché Tristan conta 267 abitanti e solo 23 studenti frequentano la scuola. Perciò... quale scelta migliore di scrivergli direttamente lì? 
Quindi è deciso. La prossima settimana spediremo a Tommy il codice per tornare nella nostra classe. Se qualche bambino avesse voglia di iniziare a preparare la lettera...
Nel frattempo io continuo a riflettere...vi confesso che questa chiamata per insegnanti avventurosi mi sta tentando molto. E se decidessi di andare? Cosa ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.