giovedì 1 settembre 2016

Nuovo inzio in ottima compagnia

In questo primo settembre, prima di avviarmi al nuovo collegio, rivolgo uno sguardo al passato con grande gratitudine per tutte quelle persone che ho incontrato nella mia storia professionale e che hanno contribuito a far crescere la mia passione per questo lavoro, che hanno contribuito a farmene conoscere gli angoli più nascosti, che mi hanno insegnato a guardare lontano e che hanno provocato la mia curiosità e sostenuto le mie idee.
Sono tutti loro ad essere sempre presenti accanto a me negli incontri, quando entro in classe, quando supero le mie paure per affrontare nuovi percorsi. Sono sempre loro al mio fianco quando difendo la scuola in cui credo e quando, davanti alle forze contrarie, mi metto a scavare dentro di me per ridefinire le mie convinzioni e per dare loro forza. Per questo, anche oggi andrò al Collegio in buona compagnia, sorridente e grata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.