sabato 26 aprile 2014

Ritagli del nostro 25 aprile

Ringraziando i bambini e i genitori per aver accolto l'invito a partecipare insieme al Corteo per la Festa della liberazione, riporto qui il link ad una cartella pubblica su Edmodo che contiene alcune foto di questa giornata, prontamente inviate dal maestro Christian.
Non possono che essere ritagli, ma chi era in piazza Oberdan saprà rievocarvi l'emozione del vedervi e sentirvi presenti. Nuove generazioni pronte ad accogliere e a far tesoro della storia.

Un ringraziamento speciale a Samuele che anche quest'anno, pur essendo ormai un ex alunno, si è reso disponibile a recitare per tutti noi Aprile 1945 di D. Buzzati. 

Approfitto per comunicare ai bambini che nella nostra aula virtuale è disponibile un'attività per ripensare la mattinata in modo attivo. Spero apprezziate!

1 commento:

  1. "Studia il passato se vuoi prevedere il futuro" Confucio.
    Bel momento, tanta emozione che difficilmente riuscirò a dimenticare. Dal mio punto di vista in un giorno così importante i bambini sono stati la grande bellezza del corteo e che questo debba servire da esempio è indiscutibile. Sventolare le loro piccole bandiere tricolore è stato di grande effetto, perché passasse il messaggio significativo che la storia possa esistere anche nelle menti del nostro futuro!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.