martedì 22 ottobre 2019

Ritorno al Buon Cammino

Questa mattina abbiamo svolto il tradizionale pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna del Buon Cammino che, ormai da diversi anni, nel mese di ottobre, coinvolge l'intera scuola primaria del nostro Istituto.
L'appuntamento per le classi era in Piazza Conte Ugolino, dalla quale tutti insieme (con l'emozione di essere davvero tanti...) si è saliti al Colle, per poi incontrare Don Carlo Cani, il Parroco, le Monache Clarisse. 

In chiesa, è stato il momento della condivisione di due canti e si è accolta una riflessione sulla necessità di impegnarci per la pace del mondo, soprattutto in riferimento alla situazione della Siria, e per il benessere del nostro Pianeta, tema a cui abbiamo dedicato l'iniziativa di quest'anno.
Una volta all'aperto, si è condiviso il pane a stella, per poi assistere alla messa a dimora di alcune piante, della cui crescita dovremmo impegnarci direttamente.

Un grazie di cuore va a maestra Francesca Caddeo, per la puntuale organizzazione dell'iniziativa, a Don Carlo Cani e alle Monache Clarisse per la loro preziosa accoglienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.