mercoledì 5 novembre 2014

Ai genitori

Cari genitori, vi volevo ringraziare per la fiducia che anche quest'anno avete voluto darmi.
Rappresentare la classe significherà per me, portare avanti le vostre istanze, con l'obiettivo di impostare un dialogo costruttivo nell'interesse di tutti. Per farlo al meglio avrò bisogno come sempre della vostra collaborazione e dei vostri suggerimenti preziosi e di questo ne sono veramente lieta.
Vi ringrazio infinitamente.
La Vostra Rappresentante di classe
Debora Cavalli

2 commenti:

  1. Grazie Debora! Anche noi insegnanti siamo davvero felici che tu abbia rinnovato la tua disponibilità che ci darà modo di continuare ad apprezzare la delicatezza della tua mediazione e la tua grande collaborazione.
    Buon lavoro a te e a tutti noi!
    Maestra Enrica

    RispondiElimina
  2. Carissima Debora,
    qualche parola per farti arrivare il mio augurio.
    Ci siamo confrontate spesso e tu conosci il mio pensiero, anche quello di oggi.
    Essere rappresentante di classe comporta prima di tutto una grande responsabilità insieme a tanta fortezza, equilibrio, comprensione, determinazione, impegno, coraggio e delicatezza.
    Il rappresentante deve ascoltare i genitori per favorire un dialogo costruttivo, cercando di non limitarsi a raccogliere un semplice “va tutto bene, conta su di me, io ci sto, per me va bene, non so, etc.”, ma deve riuscire con tanta sensibilità, coraggio e cura a tirar fuori - quando ne avverte la presenza - stati d’animo, pensieri e idee…perché solo così si può vivere in quel “troviamoci, possiamo, facciamo…”. So anche che non sempre questo è possibile...
    Allora io ti vedo come un “ponte”, che unisce per collegare, che unisce per comunicare, che con solidità deve reggere tante persone, ma che allo stesso tempo ha bisogno di essere retto. Io, personalmente, per quanto possa essere capace a fare e a dare, cercherò di stare sempre su quel ponte, ma più che mai, ora, sento di voler stare soprattutto sotto quel ponte…
    Ecco, io ti auguro un bellissimo anno scolastico, sapendo che quando si compie una scelta, ci si deve ricordare che alle volte il cammino da percorrere sarà molto diverso da quello immaginato, non dimenticandosi mai, però, dove si vuole arrivare. Perché spesso ti troverai a dover prendere una posizione che non è sicura, conveniente o apprezzata da tutti.
    Allora tutto ciò di cui la tua scelta e decisione avranno bisogno è la tua volontà di andare avanti, con convinzione, nel giusto, nella verità.
    Quella volontà vedrai ti prenderà per mano e ti mostrerà il cammino migliore.
    Isa

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.