venerdì 27 marzo 2015

Investita dalla bellezza

Ieri sono stata letteralmente investita dalla bellezza.
Ad accogliermi, al rientro dall'uscita al museo di Carbonia, uno scrigno per il mio compleanno.
Ma non era un semplice scrigno... nelle pareti, dipinti, i nomi di tutti i bambini e, davanti, una barca a vela navigava serena nonostante le onde del mare. Il simbolo del nostro viaggiare.
Sono rimasta senza parole.
Con lo scrigno, un bellissimo mazzo di fiori e una lettera che mi consegnava il tesoro dei bambini.
E un tesoro era... dopo aver preso la chiave e aperto il lucchetto, dentro ho trovato un biglietto realizzato da ogni bambino. Tutti diversi e tutti speciali. Proprio come loro. Lettere, disegni, poesie, acrostici... ognuno ha detto a modo suo il bene e la gioia per il nostro percorso insieme.
Impossibile raccontarvi l'emozione. Ho aperto il nastro di ognuno, letto e richiuso con cura, con gli occhi dei bambini puntati addosso in modo da non perdere proprio niente.
Il mio grazie l'ho consegnato ai bambini. Spero che sia arrivato.
-Dite ai genitori da parte mia che li ringrazio. Dietro un bambino speciale, ci sono genitori speciali.
A tutti, grazie di cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.