mercoledì 2 dicembre 2015

Noi genitori: Un pensiero per voi.

Post di Don Carlo Cani

Carissimi bambini, sono Don Carlo e tempo fa ho avuto il piacere e la gioia di conoscervi.
Vi ricordate quando vi ho parlato del Libro della Vita? Un libro che porta il vostro nome, le cui pagine raccontano quello che fate e soprattutto quello che siete, ogni giorno.
Ecco, oggi vi vorrei parlare proprio della difesa della vita, perché in queste ultime settimane la TV e i giornali ci hanno mostrato tantissime immagini di violenza e di morte…
So che insieme alla vostra maestra Enrica avete aperto la porta della vostra classe quale segno di accoglienza e di solidarietà verso le persone che oggi non ci sono più e verso chi sta soffrendo, ma soprattutto per riflettere su quanto sta accadendo.
Quelle immagini spesso ci hanno fatto credere che tanto orrore possa diffondersi in nome di Dio! 
E’ una pazzia terribile….credere che Dio che è amore possa diffondere morte.
E’ un'immagine falsa di Dio, perché Dio ama la vita, Lui che è il creatore. Da dove nasce la violenza, l’odio e la morte? Dal cuore di pietra dell’uomo, da un cuore chiuso e sigillato. Quando noi lanciamo una pietra sappiamo che ferisce e spesso uccide…così è il cuore di pietra: quando colpisce spesso uccide. Solo un cuore aperto, generoso e trasparente è capace di vincere ogni forma di violenza e di morte. Dobbiamo riscoprire la bellezza di un cuore di carne, che è il cuore di Dio. 
Dio ci ha creati diversi perché ha una grande fantasia e non si accontenta di essere ripetitivo…ma essere diverso non significa essere nemico, significa mostrare che Dio è sempre creativo e che per Lui ognuno di noi è il più bello.
Allora dobbiamo imparare a mostrare che Dio ci ama e ci chiede di essere noi i portatori del suo amore nel mondo, attraverso le piccole cose di ogni giorno…e quando anche noi scopriamo che il nostro cuore è di pietra, consegniamolo a Dio Padre perché Lui lo guarisca!!!
Diventiamo tutti portatori di amore, amando per primi, amando tutti, amando i nemici, amando sempre…
Cari bambini, buona avventura…
Vi abbraccio tutti.
Don Carlo

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.