domenica 25 dicembre 2016

Frammenti di felicità

Carissimi bambini, cari genitori, ho il piacere di informarvi che ho condiviso sul canale YouTube di classe il video "Frammenti di felicità".
Ancora grazie a tutti per questo meraviglioso dono!



Il testo cantato dai bambini

Cara maestra Enrica

Cara maestra Enrica
ti scrivo per parlarti un po’
per dirti quanto sei importante,
adesso finalmente lo so

perché mi capisci
soprattutto quando faccio pasticci
perché mi incoraggi
quando io mi sento perso in mezzo
a troppi ingranaggi…

Welcome dear teacher
my english isn’t very good
but you is very pretty,
so I want tell you: I love you!
perché è l’unione ciò che conta
e che ci dà la forza di sperare
ed è per questo che con forza
siamo qui per te
e lo vogliamo ricordare!

  A te volgiamo il nostro canto
a illuminare il tuo Natale Santo
a dare il senso giusto a tutto quanto
a ricordarti che ci siamo noi!
Vieni, coloreremo il cielo di ogni giorno
staremo attenti a chi abbiamo intorno
e aiuteremo chi non ce la fa…

Cara maestra ti scrivo
perché non ne posso più
di quelli che sanno tutto
e in questo tutto non ci sei più tu

perché voglio che ci sia più amore,
anche per noi quando dobbiamo imparare
perché spero in un futuro migliore,
grazie a te che un viaggio a vela
mi hai fatto fare…

Maestra noi ti ringraziamo
perché hai illuminato i nostri cuori
hai dato un senso ai giorni vuoti e amari
hai camminato insieme a tutti noi.
Vieni coloreremo il cielo di ogni giorno
staremo attenti a chi abbiamo intorno
e aiuteremo chi non ce la fa…

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.