giovedì 8 dicembre 2016

Qui bisogna mettersi il mantello!


Ormai è diventato un gioco. Io stessa, che mi fermo spesso a ridere di me, con questa cosa mi diverto molto. Il punto è che quando le energie vengono meno, quando davanti ho situazioni in cui mi sento impotente, quando guardo nella mia cassetta degli attrezzi e non trovo niente, ecco, proprio in quei momenti, io mi ritiro solo per un attimo, poi... mi metto il mantello! Mi posiziono fuori di me, mi richiamo all'ordine e dico a me stessa: - Schiena dritta, non puoi mollare, la strada c'è, la devi solo trovare. 
Così, con il mantello indosso, nascono subito nuove idee e si scatena un'energia che riconquista in fretta territorio e cancella ogni possibilità di resa.
Ormai, con chi cammina con me, fianco a fianco, lo diciamo a voce alta: - Qui bisogna mettersi il mantello!
Perciò, ieri, potete immaginare il mio stupore quando mi sono ritrovata ad aprire un pacco che conteneva un mantello confezionato su misura per me, roba da supereroi! Non potevo crederci. Ho riso, riderò ancora molto e rideranno i bambini, però lo custodirò con cura e ne farò buon uso perchè, ne sono profondamente convinta, tra le competenze dell'insegnante, non può davvero mancare quella di "capire quando è il momento di mettersi il mantello". Grazie a Isa, la mamma che l'ha confezionato a mano per me. 
Io non amo ricevere regali, ormai chi mi sta intorno lo sa bene, ma questo... questo sarà con me come il più prezioso dei promemoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.