Carissimi bambini, sono qui per invitarvi a partecipare alla presentazione del libro "Un salto nella Civiltà Nuragica. Viaggio a ritroso nel tempo" di Clelia Martuzzu. L'incontro si terrà in Piazza Lamarmora, giovedì 27 luglio, alle ore 19. Sarà una presentazione diversa dalle solite perché i protagonisti saranno i bambini e i ragazzi che leggeranno brani a due voci con l'autrice e porranno quesiti all'Archeologo Nicola Dessi che risponderà con piacere a tutti!
Io sarò lì ad aspettarvi.
Io sarò lì ad aspettarvi.
Grazie alla sua Pintatera la Sacerdotessa Nur apre un varco nella linea del tempo permettendo ad un Fanciullo Moderno di fare un viaggio in Sardegna tra le diverse epoche temporali.
Un viaggio a ritroso nel tempo che va ben oltre la sequenza degli avvenimenti storici.
Un viaggio che offre uno spaccato di vita della poliedrica Civiltà Nuragica che non ha mai "temuto" di confrontarsi con i propri contemporanei, con i quali ha intessuto relazioni commerciali e culturali.
Un viaggio per riscoprire le nostre radici, in una terra di impareggiabile bellezza, costellata di monumenti ciclopici che resistono al passare del tempo.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.