Carissimi genitori, oggi si è conclusa l'esperienza Aula aperta, grazie alla quale abbiamo avuto il piacere di trascorrere ben sei mattine in vostra compagnia.
Vi voglio ringraziare per aver accolto l'invito, proponendovi come presenze attente e accoglienti, e per averci offerto restituzioni che ci hanno arricchito ed emozionato insieme.
Vi voglio ringraziare per aver accolto l'invito, proponendovi come presenze attente e accoglienti, e per averci offerto restituzioni che ci hanno arricchito ed emozionato insieme.
Con sincerità devo dire che dopo la prima elementare, in cui questa proposta mi era sembrata indispensabile perché poteste avere il piacere di vedere i vostri bambini al lavoro e conoscere direttamente le nostre pratiche didattiche, non avrei mai immaginato di sentire così forte il desiderio di mantenerla, fino a considerarla, credo insieme a tutti voi, un'esperienza irrinunciabile.
Voglio che sappiate che, nonostante l'esperienza di quest'anno si sia conclusa, le nostre porte sono e saranno sempre aperte ogniqualvolta sentirete il bisogno, o anche semplicemente il desiderio, di trascorrere del tempo con noi.
Lo saranno per voi, ma anche per i colleghi e per gli studenti che si avvicinano al mestiere dell'insegnante e che hanno il piacere di conoscere la nostra organizzazione e le nostre scelte didattiche.
La scuola ha bisogno di essere conosciuta e riconosciuta. Aprire le porte è fondamentale perché si possa comprendere davvero quello che è il mestiere dell'insegnante e quali sono le esperienze che coinvolgono i bambini durante le loro giornate scolastiche.
Vi ricordo che, se lo vorrete, saremo felici di accogliere qualche vostra restituzione anche qui, in modo da trattenerla tra le narrazioni che raccontano e custodiscono la nostra storia.
Grazie di cuore a tutti. Il mio è solo un arrivederci...
Maestra Enrica
Bravi Complimenti! Condivido appieno tutto quello che ha detto maestra Enrica!
RispondiEliminauna bellissima esperienza ..mi piacerebbe conoscere i dettagli ..Complimenti
RispondiElimina