domenica 18 marzo 2018

Miriam: l'insegnamento di Stephen Hawking

 
Mercoledì, Stephen Hawking era entrato in classe con il dolore di Miriam che, dopo aver "adottato" il suo NO alla rassegnazione, lo aveva riconosciuto come esempio e aveva iniziato a leggere i suoi racconti. Ieri è tornato. Questa volta con l'invito - rivolto proprio a Miriam - di raccontarci di lui, di dirci della sua vita, delle sue passioni, della sua determinazione, degli insegnamenti che ci ha lasciato.
Ad accompagnare la bellissima presentazione, ricca e carica di commozione, c'erano "Io dico NO", il libro di Daniele Aristarco che venerdì prossimo avremo l'onore di avere in classe, e il bellissimo disegno di Davide Tonioli. Su questo anche una frase che è un prezioso invito per tutti noi: 
"Per quanto difficile possa essere la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi".
Tempo davvero speciale, condiviso con noi anche dalle studentesse dell'Università. Ancora una volta è stato sufficiente accogliere quanto portato dai bambini e creare spazio. 
A Miriam, per come ha saputo occuparlo, per ciò che ci ha saputo dare, di cuore: grazie!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.