venerdì 7 marzo 2014

L'angolo di Ciripò

Questa mattina, è tornato "L'angolo di Ciripò". Maestra Annalisa ha letto per noi "Il canto delle arpie" per accompagnarci a riconoscere una nuova emozione: la tristezza.
Si è trattato di un percorso d'apertura che proseguirà la prossima settimana con le attività di gioco.

Condividiamo con voi la filastrocca che ha chiuso l'incontro di oggi:

Filastrocca per piangere di Bruno Tognolini, tratta da "Rima rimani", Salani

Gli uccelli piangono persi nel volo
Lacrime piccole piovono al suolo
I pesci piangono lacrime amare
Acqua nell’acqua persa nel mare
I grandi piangono dietro le mani
I pianti grandi degli esseri umani
Io che son piccolo non mi nascondo
Piango benissimo davanti al mondo
Pianti di pioggia che asciugano i venti
E non m’importa se tu mi senti
E non m’importa se tu mi vedi
IO PIANGO IN PIEDI

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.