mercoledì 12 marzo 2014

Memorie

Non sembra vero... Un anno fa, in questo stesso giorno, in partenza per Roma con una classe che ha lasciato un segno indelebile.

In ricordo di quei giorni, un abbraccio a ognuno di voi, con tanto, tantissimo bene. 

 5ª A Scuola primaria via Roma, a.s. 2012/13

A Palazzo Chigi

A passeggio per la città con maestra Enrica

In Piazza San Pietro con maestra Francesca

4 commenti:

  1. Ciao Maestra Enrica, che bella condivisione, che fantastica esperienza, e non solo quella di Roma, ma tutte quelle che abbiamo vissuto insieme.E' stato un anno ricco, ma perchè ricca sei tu, tu che hai lasciato un segno indelebile nella mia vita, nella mia testa, ma sopratutto nel mio cuore. Ti voglio bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo bellissimo messaggio, purtroppo senza nome. Se puoi aggiungilo perchè possa ringraziarti in modo ancora più diretto. Non ci crederai, ma oggi il mio pensiero torna continuamente a voi. Al vostro sorriso al check-in mentre vi ronzavo intorno con la videocamera; all'arrivo in albergo, davanti alla prima discutibile cena; in metropolitana e camminando sotto la pioggia, sempre certi che sarebbe rispuntato il sole...
      I momenti belli della vita scorrono veloci, ma il tempo ci fa apprezzare ancora meglio il privilegio di averli vissuti.
      Un forte abbraccio carico di bene.
      Maestra Enrica

      Elimina
  2. Carissima Enrica, dopo aver rivisto quelle foto nel blog, ho rivissuto insieme a te e ai nostri alunni, uno dei ricordi più belli della mia carriera, un momento in cui ho sentito veramente la condivisione di un "progetto" per la crescita individuale ed educativa dei bambini a noi affidati.
    Un percorso che insieme per due anni abbiamo progettato, voluto e condiviso insieme a loro e alle famiglie e a distanza di un anno rivivo l'emozione e la gioia, per la preparazione e l'attesa dell'esperienza a Roma.
    Il ricordo è sempre vivo: dei luoghi visitati, delle parole e della gioia dei bambini, ma anche come un momento di vita professionale vissuto insieme a una "collega" speciale in una classe che rimarrà per sempre nel mio cuore.
    Per non parlare della grande emozione per la nostra presenza a Roma proprio mentre veniva eletto il nostro Papa Francesco.
    Sono convinta che anche nei prossimi anni ci saranno occasioni di condivisione di attività, momenti e "progetti" da realizzare insieme alla classe e alle loro famiglie.
    Grazie ancora.
    Un abbraccio grande.
    Francesca Caddeo

    RispondiElimina
  3. "..... e se vuoi puoi cantare che ancora nascosta può esistere la felicità... Perchè la vuoi, perchè tu puoi riconquistare un sorriso, puoi cantare e puoi gridare perchè ti han detto bugie se han raccontato che l'hanno uccisa, che han calpestato la gioia, perchè la gioia è con te! E magari fosse un attimo, vivila ti prego, e magari a denti stretti non farla morire, anche inmmersa nel frastuono tu falla sentire, hai bisogno di gioia come me!....."
    La gioia

    Simona saponetta

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.