lunedì 25 gennaio 2016

Emozioni

Oggi, dopo aver letto a voce alta i testi che propongo in prima mattinata, felice di apprezzare la crescita della loro capacità di scrittura, mi rivolgo ai bambini dicendo: - Sapete? Oggi l'assenza della mia mamma la sento ancora di più. Se fosse ancora qui, stasera sarei andata a farle leggere i vostri lavori e so che lei si sarebbe emozionata proprio come me.
Mentre mi ascoltavano, uno di loro si alza e corre subito ad abbracciarmi con tutte le sue forze. Mi abbasso per accogliere il suo affetto e lui mi dice:
- Tranquilla maestra, lei sente tutto con il suo cuore.
La bellezza di essere maestra.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.