martedì 28 giugno 2016

Noi genitori: A tutti una serena estate…in un tempo lento

Un mio semplice augurio.
Per un'estate serena, perché ognuno di voi possa vivere il tempo che desidera…
Non userò parole mie, ma vi porgo alcuni passaggi di un testo dal titolo “Vorrei un tempo lento lento” di Luigina Del Gobbo e Sophie Fatus. 

Vorrei un tempo lento a forma di bambino che vuol far da solo avendoti vicino.
Vorrei avere un tempo mio, ma proprio tutto mio, per ridere e giocare e fare il bello e il brutto. Capire ed ascoltare provare anche a sbagliare, cadere per rialzarsi oppure rotolare.
Vorrei un tempo zitto per sentire il mio respiro e tuffarmi a capofitto nel silenzio quello vero.
Vorrei un tempo utile per liberare le mani e costruire mondi che sembrano lontani.
Vorrei un tempo vuoto, lo vorrei assente, per stare ad occhi chiusi e poter non fare niente.
Vorrei un tempo stanco per farlo riposare e mentre lui riposa restare li a guardare.
Vorrei un tempo libero, libero veramente, adatto per sognare o per quel che passa in mente.
Vorrei un tempo vuoto ancora da inventare riempirlo a poco a poco e poi… lasciarlo andare…

Isabella Ongarelli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.