lunedì 26 febbraio 2018

Giornata di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo

Vi ricordo che nell’ambito delle attività di sensibilizzazione finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per i più giovani promuovendone un uso positivo e consapevole e prevenendo i rischi relativi al bullismo e al cyberbullismo, questa sera - lunedì 26 febbraio 2018 - presso la sala riunioni di via Roma, è programmato un incontro rivolto alle famiglie per presentare l'iniziativa organizzata per venerdì 9 marzo e accogliere eventuali proposte operative.
Si coglie l'occasione per ricordare che venerdì 9 marzo 2018 - presso il Centro culturale di via Cattaneo (Sala del cinema) sono previste le seguenti attività:

- mattina, dalle 10:30 alle 13:00: attività finalizzata all’informazione, sensibilizzazione e approfondimento dei temi della sicurezza in rete e del bullismo e cyberbullismo.
Destinatari: studenti e insegnanti della scuola secondaria di primo grado;

- pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:30: intervento della polizia postale con un incontro aperto al pubblico e proiezione del cortometraggio “Io bullo.Cronaca di vita e cyberbullismo”. 
Destinatari: famiglie, docenti, operatori e professionisti del settore educativo; figure istituzionali del Comune di Iglesias.

Le iniziative sono organizzate dal docente Christian Castangia, referente d'Istituto per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo e regista del cortometraggio "Io bullo".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.