Mercoledì 6 marzo, al rientro dal ponte di martedì grasso, ho dovuto dare ai bambini una notizia che sapevo che per loro sarebbe stata difficile da accettare: maestra Francesca, la collega di arte e immagine, scienze e musica, con noi dal mese di ottobre, ha dovuto lasciarci per una nuova supplenza.
I bambini sapevano che maestra Francesca non sarebbe stata con noi per tutto l'anno, ma fare i conti con i distacchi è sempre tanto difficile, ancora di più quando sono nati legami importanti, come è avvenuto tra i bambini e maestra Francesca.
Così, ho pensato che la cosa più bella fosse lavorare con loro sul bene costruito, invitando ognuno a scriverle un messaggio e a fare un disegno per poi leggerli per lei in un semplice video da donarle.
Giovedì i bambini hanno scritto i messaggi, oggi abbiamo letto e filmato.
I bambini ci hanno messo tutto il loro amore, speriamo che raggiunga maestra Francesca con la stessa intensità e che possa accompagnarla nelle sue nuove esperienze di oggi e di domani.
Un abbraccio, maestra Francesca, ti auguriamo tutto il bene possibile!
Cara Maestra Francesca, grazie per aver donato e insegnato Amore, ai nostri bambini.
RispondiElimina❤️
Carissima maestra Enrica e carissimi bambini, stamattina, con grande piacere ho visto il video dei vostri saluti a maestra Francesca. Voglio farvi tanti complimenti per i bellissimi testi che avete scritto e per i meravigliosi disegni che avete realizzato, ma soprattutto vi faccio tantissimi complimenti per la lettura. Siete davvero molto bravi; mi sono emozionata tantissimo nel sentirvi leggere così bene e con tanta sicurezza. Bravi! Bravi!
RispondiEliminaBambini, dovete sapere che maestra Enrica mi informa spesso sui lavori che portate avanti, so che con lei state facendo delle meravigliose esperienze e che state lavorando molto bene.
Devo dirvi che mi mancate tanto e spero di poter rientrare al più presto tra voi per riabbracciarvi forte, forte.
Voglio anche ringraziare maestra Francesca per il lavoro svolto e le auguro un buon proseguimento.
A te maestra Enrica uno speciale abbraccio e un grazie per tutto ciò che fai. Vi abbraccio tutti con tanto affetto. Bacioni grandi a tutti!
Grazie maestra Maria Efisia, bellissimo trovare questo tuo messaggio. Oggi lo leggeremo in classe. Un forte abbraccio da tutti noi. Ti auguriamo di rimetterti presto, ti stiamo aspettando!
Elimina