domenica 10 marzo 2019

Il nostro saluto a maestra Francesca


Mercoledì 6 marzo, al rientro dal ponte di martedì grasso, ho dovuto dare ai bambini una notizia che sapevo che per loro sarebbe stata difficile da accettare: maestra Francesca, la collega di arte e immagine, scienze e musica, con noi dal mese di ottobre, ha dovuto lasciarci per una nuova supplenza. 
I bambini sapevano che maestra Francesca non sarebbe stata con noi per tutto l'anno, ma fare i conti con i distacchi è sempre tanto difficile, ancora di più quando sono nati legami importanti, come è avvenuto tra i bambini e maestra Francesca.

Così, ho pensato che la cosa più bella fosse lavorare con loro sul bene costruito, invitando ognuno a scriverle un messaggio e a fare un disegno per poi leggerli per lei in un semplice video da donarle.
Giovedì i bambini hanno scritto i messaggi, oggi abbiamo letto e filmato.

I bambini ci hanno messo tutto il loro amore, speriamo che raggiunga maestra Francesca con la stessa intensità e che possa accompagnarla nelle sue nuove esperienze di oggi e di domani.

Un abbraccio, maestra Francesca, ti auguriamo tutto il bene possibile!

3 commenti:

  1. Cara Maestra Francesca, grazie per aver donato e insegnato Amore, ai nostri bambini.
    ❤️

    RispondiElimina
  2. Carissima maestra Enrica e carissimi bambini, stamattina, con grande piacere ho visto il video dei vostri saluti a maestra Francesca. Voglio farvi tanti complimenti per i bellissimi testi che avete scritto e per i meravigliosi disegni che avete realizzato, ma soprattutto vi faccio tantissimi complimenti per la lettura. Siete davvero molto bravi; mi sono emozionata tantissimo nel sentirvi leggere così bene e con tanta sicurezza. Bravi! Bravi!
    Bambini, dovete sapere che maestra Enrica mi informa spesso sui lavori che portate avanti, so che con lei state facendo delle meravigliose esperienze e che state lavorando molto bene.
    Devo dirvi che mi mancate tanto e spero di poter rientrare al più presto tra voi per riabbracciarvi forte, forte.
    Voglio anche ringraziare maestra Francesca per il lavoro svolto e le auguro un buon proseguimento.
    A te maestra Enrica uno speciale abbraccio e un grazie per tutto ciò che fai. Vi abbraccio tutti con tanto affetto. Bacioni grandi a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie maestra Maria Efisia, bellissimo trovare questo tuo messaggio. Oggi lo leggeremo in classe. Un forte abbraccio da tutti noi. Ti auguriamo di rimetterti presto, ti stiamo aspettando!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.