mercoledì 26 giugno 2019

Valutare per dare valore. Esperienze di scuole senza voti in dialogo.

Ricordo che nei giorni 9 e 10 luglio sono programmati gli incontri di formazione attiva: "Valutare per dare valore. Esperienze di scuole senza voti in dialogo."
Il programma, rispetto a quanto previsto inizialmente, si arricchirà della partecipazione in videoconferenza di Pier Cesare Rivoltella, professore ordinario di Didattica e Tecnologie dell'Istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano, e direttore del CREMIT (Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia), con un contributo dal titolo "Valuto sempre e non valuto mai. Dalla frenesia valutativa alla valutazione formatrice".
Vi aspettiamo, certi che queste giornate saranno occasione per riflettere sul compito della scuola, rileggere le nostre pratiche di valutazione e aprirci a nuovi sguardi.

Le iniziative sono promosse all'interno de "Il cambiamento nasce da dentro", spazio di formazione itinerante che ha la finalità di favorire la riflessione sulla scuola e la diffusione orizzontale di pratiche didattiche significative sperimentate dentro le scuole.
Il gruppo di lavoro, composto da insegnanti e genitori, fa riferimento all'Istituto Comprensivo "Pietro Allori" di Iglesias.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento! La pubblicazione avverrà entro le 24 ore.
I contenuti offensivi o inadeguati saranno immediatamente rimossi.